Mixed Thoughts

Prius Modding…

priusYahoo ha publicato un articolo molto interessante avente come protagonista la toyota Prius, auto a me tanto cara.
La Prius è nota alle cronache per essere la sola auto ibrida attualmente prodotta in serie da una casa automobilistica.
L'americano Ron Gremban, ingegnere elettronico e ambientalista dichiarato, ha “moddato” la propria auto riuscendo a ridurre ulteriormente i già bassi consumi della vettura, che “liscia” fa oltre 20 km/l con una coppia da moderno turbo-diesel. L'uomo ha fatto uso di batterie ad alta potenza da aggiungere a quelle di cui è già munita l'auto, aumentando notevolmente la percorrenza.

Toyota crede veramente nel concetto di auto ibrida: la Prius è già la seconda vettura di questo tipo prodotta dai giapponesi (una prima Prius fu commercializzata in USA anni fa), e la casa ha già in programma la realizzazione di ben 10 modelli a doppia propulsione entro la fine del 2006. Grazie a l cielo qualcosa si sta veramente muovendo, ed un eventuale successo di vendite non potrebbe che spingere le altre case a seguire l'esempio dei giappo: un po' di respiro per il nostro pianeta e per le nostre tasche…forse

Il link all'articolo: link

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.