Mixed Thoughts

400 km/h a batteria…a che scopo?

All'università di Tokyo ha preso vita una supercar molto particolare, Eliica, capace di raggiungere i 400 km orari con valori d'accelerazione semplicemente impressionanti: da 0 a 100 in 4 secondi e da 0 a 150 in 7 secondi nonostante il ragguardevole peso di oltre due tonnellate.
La vettura è nata dalla mente dell'inventore Hiroshi Shimizu, e va più di una porsche 911. Ciò che rende interessante il veicolo non sono però le doti velocistiche, ma il tipo di motore: elettrico.

Ora, la mia domanda è questa: che senso ha investire denaro e tempo per progettare e assemblare un'automobile al solo scopo di battere un record di velocità? Bene, avete dimostrato che una macchina elettrica fa i 400 all'ora, fighissimo, ma a quale pro?
Invece di costruire mezzi realmente utili per la popolazione come vetture ad energia solare piccole e maneggevoli mi creano razzi da oltre due tonnellate e 150.000 dollari di prezzo che solo il sultano del Brunei potrebbe permettersi…
Perchè per una buona volta non facciamo un uso sensato e produttivo del nostro genio?

fonte: autoexpress

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.