Mixed Thoughts

Come si scrive violenza in arabo?

corano.jpegQualche giorno fa discutevo con un amico dei recenti e costanti attentati a Londra e Sharm. La discussione s'è accesa non appena Marco, l'amico, ha esordito con l'affermazione “cosa puoi pretendere da una religione il cui testo sacro predica la violenza”, per poi riportarmi una frase tratta dal Corano che faceva più o meno così: “e verrà il giorno in cui romperete con le vostre mani i crani degli uomini, delle donne e dei bambini cristiani” o similia.
Alchè sono scattato chiedendo fonti e prove di quanto sostenuto dall'amico. In risposta mi son sentito dire che la documentazione si trova tranquillamente su internet.
La discussione s'è poi spenta per gli sguardi allibiti dei soci presenti al nostro tavolo al bar, sguardi che suggerivano quanto tale discussione non fosse la più rilassante da tenere un lunedì sera di mezza estate.

Oggi ho riflettutto e mi son riproposto di leggermi il corano:DEVO verificare di persona, è il modo migliore per conoscere la verità. Voglio però esser certo che sia l'originale, e non una “nuova edizione” con i contestabili “extras” by Al Quaida.

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.