Mixed Thoughts

Oggi va di moda il -Toothing-

btooth.jpgDa grande amante della tecnologia e di tutto ciò che riguarda il settore delle telecomunicazioni, il ben noto IT (Information&Technology), ho seguito fin dalla sua nascita l'interessante tecnologia di trasmissione senza fili denominata “Bluetooth”. E' un utile sistema che consente lo scambio di dati a breve distanza tra dispositivi dotati di questa funzionalità, vuoi che siano cellulari, palmari, stampanti, pc, lavastoviglie e spazzolini elettrici.
Dopo un esordio in sordina qualche anno fa, ora il bluetooth è una tecnologia affermata, collaudata e diffusa, non più ad esclusivo appannaggio dei terminali di fascia alta.
Il funzionamento è semplice: è sufficiente abilitare il modulo bluetooth sul proprio dispositivo e utilizzare l'apposita funzione “ricerca” per trovare dispositivi compatibili nel raggio d'azione. Trovati questi, basta aggiungerli alla propria lista di “preferiti”, in modo da non dover ogni volta ripetere l'operazione.
Pensai fin da subito che si sarebbe potuto sfruttare il sistema per mandare messaggi diretti ad altri utenti senza dover passare per gli operatori telefonici, in modo da non pagare nessun costo aggiuntivo di trasmissione. Sembra che la mia idea non fosse del tutto senza senso: ho appena letto di una pratica che si va sempre più diffondendo in inghilterra e che comincia a ricevere i favori del pubblico nostrano, soprattutto nelle zone più globali e libertine, come la Capitale e la caotica Milano. Tale pratica è stata definita “toothing”, sia per l'assonanza con il sistema di trasmissione di cui ho parlato poc'anzi sia per il vero significato del termine, mai più eloquente e giustificato: “mordicchiare”.
La pratica consiste nell'abilitare la funzione bt del proprio terminale e di andare alla ricerca di altri dispositivi attivati, in modo da fare nuove conoscenze e giocare alla donna/uomo misteriosi per accalappiare qualche partner. Si, simpatica idea, peccato che il vero fine, come dichiarato da chi pratica il “toothing”, sia solo quello di vivere incontri a luci rosse casuali con gente sconosciuta.

Bravi, facciamo fatica a combattere l'aids in Africa e voi idioti vi mettete a giocare ai pornodivi…

Fanc#lo a quel pirla di Tonino Guerra e al suo ottimismo di bassa lega…

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.