Mixed Thoughts

Informazione vera…

grillo.jpgIn questi giorni, complice la mia “vacanza pre assunzione”(esatto, sto per andare a lavorare full-time…ve ne parlerò quando mi assumeranno, SE mi assumeranno), mi sto letteralmente sparando una quantità assurda di filmati, video e documenti con l'obiettivo di informarmi il più possibile sulle reali condizioni dell'amata Italia. Mi son posto questo scopo in seguito al resoconto del viaggio oltralpe compiuto dall'amico Andrea, reduce da un illuminante (da quanto ho inteso) periodo all'estero per il progetto erasmus.
La permanenza in Francia è stata per lui scioccante: ha scoperto un Paese avanti in molti campi, in primis l'ecologia, poi il rispetto per le diverse culture, l'avanguardia del sistema d'istruzione e così via.
Ha quindi posto a confronto la Francia con l'Italia, giungendo a concludere, in poche parole, che qui va tutto a puttane…permettetemi il francesismo.
Governo corrotto, interventi statali mal gestiti, riforme idiote e così via sono, secondo Andrea, imputabili all'attuale governo Berlusca, uomo dalla fedina penale tanto sporca da destare timore anche in uno come Totò Riina.
Ho voluto constatare di persona se le maldicenze su Silvio fossero solo, appunto, maldicenze o se trovassero fondo di verità: ormai consumato dalla sete di sapere ho cercato su emule (noto client peer to peer) documenti che riguardassero il Cavaliere, trovando video a dir poco illuminanti.
Io non commento, ma vi consiglio vivamente di trovarvi qualche ora per informarvi. In modo particolare scaricate i video della tv americana, la puntata di satyricon di Luttazzi, la puntata di Blu Notte (non tratta di Berlusconi ma è un ottimo documento che farà luce sugli anni sanguinosi della lotta tra mafia e stato – come la famosa strage di capaci in cui cadde vittima della Camorra Giovanni Falcone, etc.). La parola chiave per la ricerca è, ovviamente, “berlusconi”.

Oh, ho pure ricevuto, guarda caso, il dvd dell'ultimo spettacolo di Beppe Grillo…da vedere. Io l'ho comprato dal suo sito www.beppegrillo.it, ma già si trova su emule. Scaricatelo…

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.