Mixed Thoughts

Linux e openoffice salvano Microsoft…

Si sa, il mondo dell'informatica è fatto di sfide, di sorprese, di colpi di scena e di…beffe.
Perchè proprio di beffa si tratta ciò che è avvenuto pochi giorni fa in Ucraina: Il capo di Microsoft-Ukraina era intento a mostrare su schermo una presentazione in power point relativa al nuovo progetto made in Redmond definito “Shared Source Initiative”, quando il pc collegato al proiettore (un Tablet Pc con WinXP) ha preso a fare le bizze.

Dopo l'iniziale e giustificata preoccupazione il problema s'è risolto nel modo più inaspettato e imbarazzante: fato volle che in sala ci fosse un pc con linux e openoffice (alternativa open source alla tanto blasonata e diffusa suite di produttività Microsoft Office) che ha svolto egregiamente il compito mal assolto dalla controparte con Windows…

Uno screen esaustivo dell'accaduto qui

Che dire? Sempre più spesso zio Bill viene tratto in salvo dal pinguino…

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.