Mixed Thoughts

Zen V Plus

zenplus.jpg Post del sabato pome inerente i facts della mia vita. In questo caso per consigliare un acquisto a chi stia cercando un lettore mp3 di buona qualità a prezzo ragionevole: il Creative Zen V Plus.
Il suddetto playa' vanta 1 GB di memoria statica (è disponibile in tagli fino a 4 GB), uno schermo oled di oneste dimensioni, leggerezza e compattezza (vedere foto a seguire) e un'ottima qualità audio.
Acquistato da Media World alla ragionevole cifra di 99,90?.
Qualche fastidio al primo utilizzo dovuto alla gestione del file transfer: il dispositivo si avvale del protocollo proprietario MTP di Microsoft, gestito nativamente da Windows Media Player e dalla suite su cd ma non sotto Linux. Fortunatamente Ms ha avuto il buon senso di rendere disponibili pubblicamente le specifiche del suddetto protocollo, consentendo la creazione di sw per la gestione del player anche sul pinguino. A tal proposito vi rimando al tutorial ottimamente realizzato per Ubuntu, dopo una mezz'oretta di smanettamenti tutto è filato liscio. Una screen del software Gnomad2 su Linux.

In sintesi:
PRO:
Dimensioni contenute e leggerezza
Buona capienza
Interfaccia intuitiva
Ottima qualità audio

CONTRO:

Trasferimento file gestito tramite protocollo proprietario MTP (Media Transfer Protocol) di Microsoft

Sono soddisfattissimo dell'acquisto. Vi rimando comunque alla completa recensione su Pc Magazine e vi lascio qualche fotina:

Confezione
Confronto con moneta da 1?
“Esploso” della confezione
Playa' running

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.