Mixed Thoughts

My Thoughts, spring edition, big changes

Ebbenesì, stagione nuova, grafica nuova, ma non solo!
In questi giorni mi son messo d’impegno per realizzare un tema grafico degno di questo nome, decisamente meno “boxy” rispetto al precedente, al contempo bilanciato e gradevole. Mi sento soddisfatto 🙂
Ah, il tema non tende al “rosa”, ma al “pesca”, quindi niente battute 😀
Ma attenzione, non finisce qui: oltre al pesante restyling, anche il motore del sito ha subito forti stravolgimenti. Ho infatti deciso, seppur a malincuore, di mandare in pensione la piattaforma SPB, la quale m’ha servito per ben 3 anni senza mai fare una piega. I motivi sono da individuare nella difficoltà di mantenimento e nella scarsa aderenza agli standard da parte di SPB.
Chi, dunque, raccoglie il testimone? Ebbene, spetta ad un prodotto totalmente made in Italy, opera di NowhereMan e dei suoi collaboratori: FlatPress. FP è il perfetto sostituto di SPB: conforme agli standard, ben strutturato, facilmente personalizzabile e gestibile, basato sul db di SPB per garantire una migrazione indolore. Troverete info e demo su flatpress.nowhereland.it.

Ma ancora non finisce qui: ho infatti in mente di modificare i contenuti, dando il via alla pubblicazione dei posts in due lingue, ita ed inglese, e di convertire pian piano il blog ad un video-blog. Per ora son progetti, ci sarà da ridere XD

Saluti

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.