Mixed Thoughts

Mi illumino di meno 2007

bulb.jpegCon un po' di ritardo scrivo un post in merito all'edizione 2007 di “Mi illumino di meno”, promossa come ogni anno dalla nota trasmissione di Radio2 Caterpillar.
Anche questo 16 Febbraio i ragazzi di Caterpillar invitano a risparmiare la maggior energia possibile nei modi più disparati. L'iniziativa trova ogni anno la crescente partecipazione di enti, privati e istituzioni, i quali si impegnano a spendere meno energia possibile, muovendosi a piedi, disattivando l'illuminazione di monumenti pubblici, pranzando illuminati dalle candele e via dicendo.
Io, dal canto mio, son riuscito a convincere l'amministrazione comunale di Capriolo a spegnere l'illuminazione del castello e di alcuni monumenti, oltre ad affiggere il banner dell'iniziativa in alcuni “luoghi ad alto traffico pedonale” (bar, negozi…). Ovviamente il merito va soprattutto al babbo, assessore all'ecologia, ormai vittima frustrata delle idee ecologiste del figlio scassapalle 😀

Nel caso vediate o, meglio, non vediate proprio nulla questa sera causa oscurità sapete a chi tirare la frutta marcia 😉

Mi raccomando, dopo le 18.00 tutti al risparmio. Se leggete, anche da subito. Vedere banner sulla destra x dettagli 🙂

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.