Mixed Thoughts

Magno gaudio nuntio vobis…

iceberg.jpg …in sterco sumus!
Che la situazione climatica sia estremamente grave lo riporto su questo blog un post si e uno no. Sono stato più volte accusato di esagerare con la gravità dei toni, sentendomi dare dell'allarmista. Ora, sono anni, ma che dico, DECENNI che gli effetti dell'inquinamento sono sotto gli occhi di tutti: fiumi inquinati, morie di pesci da mercurio, estinzioni di specie animali, stagioni che cambiano, cataclismi la cui frequenza e intensità aumentano ogni anno. Hanno fatto film sui mutamenti climatici, non è servito. Sono 4 anni che non vediamo, in italia, un estate definibile tale. E' il 29 ottobre, porca puttana, e vedo le api che si posano sui fiori quando a momenti dovrebbe già nevicare!!!
Ogniqualvolta io faccia notare con esempi pratici la situazione mi sento sempre rispondere “esageri vedrai che si sistema tutto” o, come detto da Chipko con un intervento da cineteca, “Si risolverà col tempo, l'uomo se n'è sempre uscito. Non sappiamo nulla sul clima”.
Allora dedico in modo particolare a Chipko questo link. Tu pensala come vuoi, è grazie alla gente che la pensa come te che siamo nella merda fino al collo. Il peggio è che non sappiamo nuotare…

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.