Mixed Thoughts,  Svezia

Diario svedese – scritto n. 54: anniversari

Questo scritto è il numero 54 di 69 dell'antologia Diario Svedese

L’autore tra anniversari e ringraziamenti.

Sono trascorsi un anno e un giorno dalla partenza. Contro ogni possibile previsione mi trovo ancora in Svezia, con una dimora più o meno fissa, tutti i documenti del caso e un lavoro.
Questo è lo scritto più significativo dall’inizio della mia avventura, eppure è il più sintetico. Ad oggi, l’anno trascorso è stato il più folle e stimolante della mia vita, i dodici mesi che mi hanno reso una persona diversa.
Grazie a chi ha creduto in me e a chi ha reso possibile tutto questo, a chi mi ha assistito, supportato, sopportato, consigliato, sostenuto e semplicemente ascoltato. Un sincero grazie a voi, mamma e papà, a te Simona, ai miei parenti e anche agli amici. E un ringraziamento a tutti i lettori del mio umile blog, sia chi ho conosciuto di persona, sia chi leggo sotto forma di commenti. Tutti siete stati parte di questa mia piccola grande avventura.

*nota: mi suona dannatamente di epitaffio/testamento ma mi adopererò per far seguire altri scritti, non sia mai! 🙂

Naviga nell'antologia Diario Svedese << Diario svedese – scritto n.53: lavoro e vita estivaDiario svedese – scritto n.55: l’avventura maltese >>

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.