Mixed Thoughts

Dante’s Hell

danteshell.jpegit.png Il termovalorizzatore di Brescia è forse una delle opere ingegneristiche di recente costruzione su cui si è più discusso negli ultimi anni. Incredibile è la divergenza di opinioni che interessa l’opera. Dai sostenitori dichiarata un gioiello dell’ingegneria civile, un prodigio invidiato in tutta Europa; dagli oppositori ritenuta un palese specchietto per le allodole nonché un modo non troppo originale di celare dietro nobili intenti l’ennesima macchina da soldi.

Sono per caso capitato sul blog di Alex321, giovane Napoletano interessato alla tutela dell’ambiente è operante nel campo tecnico-scientifico.
Il blogger ha raccontato in un lungo e dettagliato post il suo “viaggio dantesco” all’interno dell’impianto di Brescia, completando la cronaca con video e dettagli interessanti.
Invito a dare una lettura al suddetto post formulando le riflessioni del caso.
E no, non confesserò mai la mia posizione a riguardo dell’impianto (ce ne fosse mai bisogno 😛 )

[Now playing: Delerium – Extollere (Feat. Katharine Blake And Mediaeval Baebes)]

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.