Mixed Thoughts

Mini-lamentazione del Giovedì sera

Potrei bestemmiare, sì, ma non ho intenzione di cominciare oggi, anche perché non sarebbe rispettoso nei confronti dell’Altissimo. E poi, passi che sono ateo, ma come la mettiamo se sono io a sbagliare e mi ritrovo Lui ad aspettarmi al varco?
Disquisizioni teologiche a parte, sono reduce da una tre giorni campale. Solo stasera ho avuto la meglio nell’ennesimo braccio di ferro uomo-macchina…
Ora che sono a mente semi-sgombra mi è concesso di porre un paio di domande retoriche: qualche pia anima mi potrebbe spiegare per quale inesplicabile ragione la Noritsu, leader giapponese nella produzione di stampanti professionali a sublimazione per studi fotografici, fornisca come unità di controllo delle proprie macchine (hardware da 150 mila euro – bruscolini) dei comunissimi desktop con Windows 2000? E, soprattutto, sarebbe ’sì cortese la filiale italiana da motivare la mancata installazione, prima del deploy di un dispositivo così particolare, di patch critiche rilasciate tre anni fa?
Fatto sta che ho perso otto ore per patchare un sistema operativo vecchio di otto anni, privo di fix critici ed installato al cliente lo scorso Marzo…
Idioti. E Windows di merd# ancora una volta, ad ulteriore dimostrazione.

Now listening: ma chi cazzo ha voglia di ascoltare musica a quest’ora

La macchina:
noritsu.jpg

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.