Lotta all'ecologia

alliance.gifArchiviati i bagordi del (sempre più consumistico e poco santo) Natale torno a pigiare i bottoni della mia consumata Logitech e ad aggiornare il mio pungente blog.
Ho letto proprio pochi minuti fa un interessante articolo pubblicato dal portale Quattroruote.
Il grande e mai a sufficienza lodato Governator Schwarzy, forte della sua posizione di governatore della California, era balzato agli onori delle cronache per aver preso, qualche tempo fa, una ferma posizione al fine di combattere l'inquinamento ambientale, imponendo ai costruttori di automobili una riduzione delle emissioni degli autoveicoli di un buon 30%.
Ovviamente la AAM (Alliance of Automobile Manufacturers) non ha esitato ad esprimere il proprio disappunto riguardo le decisioni dell'ex attore austriaco, accusato, come si evince dall'articolo, di aver attuato con i sui provvedimenti una sorta di “incostituzionalità“, non avendo il diritto, come governatore, di imporre i livelli di consumo di carburante delle autovetture.
Si spera con tutto il cuore che Terminator, il quale sta portando avanti questa battaglia ecologica pressochè in solitaria, non deponga le armi di fronte alle pressioni della infida “Alleanza”.