Mixed Thoughts

Lavori d’altri tempi

lamplighter.jpg Mi sono imbattuto in un articolo denso di malinconia e ricordi. Si tratta di una breve carrellata di lavori ormai scomparsi e relegati alla memoria delle fotografie in bianco e nero e dei libri di storia moderna.

L’avvento delle tecnologie ha sicuramente contribuito a migliorare le condizioni di lavoro e di vita di molte classi lavoratrici e di noi cittadini, ha tuttavia reso più tenui gli aspetti poetici dei decenni passati.

Probabilmente sono colpito da un entusiasmo romantico è incosciente: accendere fino a trecento lampioni a gas in un’ora, tutte le sere, pioggia, nebbia o neve che fosse, doveva essere davvero una rottura di palle inimmaginabile… per non parlare del “riordinatore di birilli” 😀

L’articolo: The Jobs Of Yesterday: Obsolete Occupations – [NPR]

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.