Mixed Thoughts

Evolution – Revolution…Involution

gomma.jpgSon tornato or ora da un ingrosso dove vendono pneumatici, con il portafogli alleggerito di 400 euro per la sostituzione delle gomme…Minchia, tra un po' mi tocca vendere un rene per muovermi!

A parte questa personalissima considerazione, vedendo i giganteschi dispenser con le loro belle gomme nere allineate ho pensato al circolo vizioso che si viene a creare nel mondo dell'industria, capace di sterilizzare la scienza e incatenare la ricerca e il progresso. Pensiamo alla Michelin, industria transalpina specializzata nella produzione di pneumatici: Se, un giorno, le macchine non avessero più bisogno delle ruote? Che so, avete presente quei dispositivi antigravitazionali, roba da fantascienza? Mettete che li inventino. Pam! Ecco che la michelin insorge! L'80% della produzione viene segato all'istante, il know-how di più di un secolo sciolto come neve al sole…loro, giustamente, mica possono dar da mangiare alle famglie con il fatturato delle sole gomme per biciclette!

Stessa storia vale per i giganti del petrolio, le industrie automobilistiche, etc, etc…Idrogeno? Fusione fredda? Ma no, non funzionano, ma no, costano…VADE RETRO SATANA!!! E giù di petrolio…E questa l'idea di “progresso” e di “evoluzione” che ci siamo fatti? Ma andate a dar via il…

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.