Mixed Thoughts

Biùtiful cauntri

>>> Articolo aggiornato. Vedi fondo post

Come comunica cineblog.it, domani 7 Marzo uscirà nelle sale Biùtiful Cauntri, documentario made in Italy sull’annosa questione rifiuti, nelle ultime settimane oggetto di servizi d’assalto (e già passata di moda).

Consiglio una visione del “trailer”, sufficiente a rendere l’idea della situazione tanto da rendere superfluo qualsivoglia commento.
Le immagini mostrate nel documentario mi riportano alla memoria una recente lettura, “Gomorra” di Saviano, lucida cronaca sul fenomeno mafia, male storico del nostro paese e supremo esecutore nella gestione illecita dei rifiuti pericolosi.

Articolo di cineblog + “trailer”

Reagisco in modo curioso: colto da riso, dunque da pianto, in una inquietante isteria al solo pensiero dei fondi che lo stato italiano ha investito per sostenere in Afghanistan una guerra architettata a tavolino, per giunta contro un terrorismo fantasma, quando il marcio lo si ha fuori dalla porta, e di nome non fa “Al Quaeda”, che non si sa manco come pronunciarlo, ma “Camorra”, “‘Ndrangheta”, “Cosa Nostra”.

Perché?

PS: concerto straordinario, appena mi sarò ripreso pubblicherò del materiale. Scusate, questione di priorità…
Per quanto riguarda la versione inglese dei post…torneranno a breve, a braccetto con la voglia di scriverli 😀

Aggiornamento: Caricate alcune foto del concerto, visibili qui.

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.