Appunti di giornale
Visitando per caso il sito del Corriere mi sono imbattuto in un articolo sufficientemente esaustivo sulla questione “mutamenti climatici“. Vi consiglierei di darci una lettura attenta, nel caso non foste al corrente (possibile? Ormai vi dovrei aver fatto una testa così 🙂 ).
Non posso chiudere il post senza tono polemico, non sarebbe da me. I più attenti avranno già notato la contraddizione tra il tema trattato nell'articolo e i contenuti “accessori” della pagina web…:D
Per sicurezza ho scattato uno screenshot della pagina.
Non l'avete ancora notato? Male. La pubblicità: tre banner su tre sponsorizzano automobili, per l'esattezza Renault, Peugeot e Daimler Chrysler. E' uno dei drammi del sistema di informazione, asservito alle grandi industrie, veicolo di bisogni indotti e spesso superflui. L'incantesimo del marketing è uno dei cancri della società, la seduzione delle immagini e dei suoni è una stregoneria. Al rogo! 🙂
Le cosa che mi irrita di più è la mancanza di pudore, questo bombardamento mediatico fa spesso leva sull'innocenza delle popolazioni più giovani.
Rivoglio topo-gigio e Bim Bum Bam 🙁
Now listening: Jem – 24