Mixed Thoughts

Appunti di giornale

newspaper.jpgVisitando per caso il sito del Corriere mi sono imbattuto in un articolo sufficientemente esaustivo sulla questione “mutamenti climatici“. Vi consiglierei di darci una lettura attenta, nel caso non foste al corrente (possibile? Ormai vi dovrei aver fatto una testa così 🙂 ).
Non posso chiudere il post senza tono polemico, non sarebbe da me. I più attenti avranno già notato la contraddizione tra il tema trattato nell'articolo e i contenuti “accessori” della pagina web…:D

Per sicurezza ho scattato uno screenshot della pagina.

Non l'avete ancora notato? Male. La pubblicità: tre banner su tre sponsorizzano automobili, per l'esattezza Renault, Peugeot e Daimler Chrysler. E' uno dei drammi del sistema di informazione, asservito alle grandi industrie, veicolo di bisogni indotti e spesso superflui. L'incantesimo del marketing è uno dei cancri della società, la seduzione delle immagini e dei suoni è una stregoneria. Al rogo! 🙂
Le cosa che mi irrita di più è la mancanza di pudore, questo bombardamento mediatico fa spesso leva sull'innocenza delle popolazioni più giovani.
Rivoglio topo-gigio e Bim Bum Bam 🙁

Now listening: Jem – 24

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.