Mixed Thoughts

Apprendista meccanico

chiaveinglese.jpgSono reduce da una furiosa battaglia, ho riportato ferite che mi lasceranno cicatrici indelebili, ci vorranno mesi prima che mi possa riprendere completamente…ne è valsa la pena, il combattimento è culminato in un successo!
Di che parlo? Mon dieu, ma della riparazione della mia autovettura! 😀 Oggi mi sono infatti improvvisato meccanico, ho dovuto smontare l’intera portiera per sostituire i dannati alzavetri in plastica, rottisi per l’ennesima volta -.-
I più arguti, senza visionare le foto dell’Impresa, avranno già intuito la marca della vettura funestata dalla rottura di questi pezzi 🙂
Il perché del fai-da-te? Easy:

Preventivo riparazione da parte del concessionario:
Pezzi di ricambio + manodopera = 120€

Preventivo by me:
Pezzi di ricambio = 40€

Nel caso foste in zona BS sarei ben lieto di aiutarvi nell’ardua missione 😉

Reportage dal campo di battaglia (scusate, devo pubblicare, per me è stata una soddisfazione di cui vi voglio rendere partecipi):

1. La portiera mezza smontata

2. Strumenti di tortura

3. Il telaio della portiera con cavi di sollevamento cristallo

4. La clip alzavetro rinforzata

5. L’infame clip precedente, in plastica

6. La carognosa vecchia clip, giacente a pezzi

Nicola “spidernik84”, si è trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia. In questo blog troverete il resoconto della sua avventura in terra scandinava, un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta. Ad inizio 2019 lascia temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF.