About – chi sono

Nicola “spidernik84”

Ciao, sono Nicola “spidernik84”. Sistemista IT e tecnico di rete, mi sono trasferito nel Settembre 2010 a Stoccolma, in Svezia.
In questo blog troverete il resoconto della mia avventura in terra scandinava (L’antologia Svedese). Un lungo viaggio alla ricerca di un impiego e di nuove opportunità, ricco di avventure inconsuete e testimonianza delle sorprese che un trasferimento all’estero presenta.
Ad inizio 2019 ho lasciato temporaneamente la Svezia per un periodo sabbatico nel circuito WWOOF. Le ragioni della scelta nell’articolo. Il racconto dell’avventura qui, nell’Antologia Agreste.
Benvenuti!

Nicola “spidernik84”, from a small town in the province of Brescia, Italy, is
a sysadmin and networking engineer. In September 2010 he moved to Stockholm, Sweden. This blog is a journal of his adventure in Scandinavia (in Italian), a long journey in search of employment and new opportunities, full of unusual adventures and an account of an expat’s experience.
In 2019 he temporarily leaves Sweden for a sabbatical period, to do volunteer work as a WWOOFer. More details in the article (in Italian).

Segui le mie peripezie!

Utilizza i pulsanti social, il feed RSS o iscriviti alla newsletter, verrai notificato ad ogni nuovo articolo. A presto!

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

Mailing list:
Puoi lasciarmi il tuo indirizzo email, verrai notificato ogni volta che scrivo un articolo.
(la lista degli indirizzi è salvata localmente sul sito, il tuo indirizzo email verrà esclusivamente utilizzato per inviare queste email e non verrà condiviso con terzi)

Loading