• Mixed Thoughts

    My Thoughts, spring edition, big changes

    Ebbenesì, stagione nuova, grafica nuova, ma non solo! In questi giorni mi son messo d’impegno per realizzare un tema grafico degno di questo nome, decisamente meno “boxy” rispetto al precedente, al contempo bilanciato e gradevole. Mi sento soddisfatto 🙂 Ah, il tema non tende al “rosa”, ma al “pesca”, quindi niente battute 😀 Ma attenzione, non finisce qui: oltre al pesante restyling, anche il motore del sito ha subito forti stravolgimenti. Ho infatti deciso, seppur a malincuore, di mandare in pensione la piattaforma SPB, la quale m’ha servito per ben 3 anni senza mai fare una piega. I motivi sono da individuare nella difficoltà di mantenimento e nella scarsa aderenza…

  • Mixed Thoughts

    Apprendista meccanico

    Sono reduce da una furiosa battaglia, ho riportato ferite che mi lasceranno cicatrici indelebili, ci vorranno mesi prima che mi possa riprendere completamente…ne è valsa la pena, il combattimento è culminato in un successo! Di che parlo? Mon dieu, ma della riparazione della mia autovettura! 😀 Oggi mi sono infatti improvvisato meccanico, ho dovuto smontare l’intera portiera per sostituire i dannati alzavetri in plastica, rottisi per l’ennesima volta -.- I più arguti, senza visionare le foto dell’Impresa, avranno già intuito la marca della vettura funestata dalla rottura di questi pezzi 🙂 Il perché del fai-da-te? Easy: Preventivo riparazione da parte del concessionario: Pezzi di ricambio + manodopera = 120€ Preventivo…

  • Mixed Thoughts

    Apprendista meccanico

    Sono reduce da una furiosa battaglia, ho riportato ferite che mi lasceranno cicatrici indelebili, ci vorranno mesi prima che mi possa riprendere completamente…ne è valsa la pena, il combattimento è culminato in un successo! Di che parlo? Mon dieu, ma della riparazione della mia autovettura! 😀 Oggi mi sono infatti improvvisato meccanico, ho dovuto smontare l'intera portiera per sostituire i dannati alzavetri in plastica, rottisi per l'ennesima volta -.- I più arguti, senza visionare le foto dell'Impresa, avranno già intuito la marca della vettura funestata dalla rottura di questi pezzi 🙂 Il perché del fai-da-te? Easy: Preventivo riparazione da parte del concessionario: Pezzi di ricambio + manodopera = 120? Preventivo…

  • Mixed Thoughts

    Abusivismo, la piaga del Paese

    Qualche giorno fa, in Abruzzo, è stata individuata l'ennesima discarica abusiva, questa volta di proporzioni gigantesche. La forestale della regione ha scoperto qualcosa come duecentoquarantamila (240k) tonnellate di sostanze altamente pericolose, nascoste ad una profondità di circa sei metri. Il danno è immenso, la discarica contiene grandi quantità di cloroformio, tetlacloruro di carbonio, esacloroetano, tricloroetilene, triclorobenzeni e vari metalli pesanti, i quali sono stati assorbiti dal terreno venendo poi immessi nel vicino fiume Pescara. Il fatto più grave, oltre al pesantissimo bilancio ambientale della scoperta, consiste nell'impossibilità di reperire i fondi necessari allo smaltimento di questo schifo: stime parlano di cinquantotto milioni di euro, una cifra sostanziosa che sarà arduo…