• Mixed Thoughts

    Guida al risparmio di carburante

    An updated version of this guide is available here La versione aggiornata della guida è consultabile qui La vita dell’automobilista si è resa, negli ultimi anni, sempre più ardua: l’”homo automobilisticus” si è trovato costretto a destreggiarsi tra prezzi dei carburanti in crescita, traffico aumentato a dismisura, limiti di velocità impossibili da rispettare e insidie di ogni tipo. Io, per quanto rispettoso dell’ambiente, mi trovo tutt’ora obbligato ad utilizzare l’automobile per spostamenti a lungo raggio, ergo la necessità di giungere ad un compromesso. Nell’attesa di vendere la mia auto a benzina dal motore non certo parsimonioso ho tentato di raccogliere sui newsgroups e per la rete diversi escamotages al fine…

  • Mixed Thoughts

    Chiunque vinca, noi perdiamo…

    Il mio scoramento per la situazione della politica italiana è ancora forte, e non accenna a diminuire. I seggi sono ormai aperti, il destino dell'italia verrà deciso: Riuscirà la destra a redimersi e a deviare la rotta intrapresa dalla nazione, salvandola da un sempre più inevitabile crollo socio-economico? Sarà in grado la sinistra di concretizzare i suoi progetti e fare dell'Italia un stato realmente vivo, in crescita e nuovamente competitivo? Il mio pessimismo torna a farsi vivo, ridestato da un sonno che durava mesi. Spinto da questo disfattismo ho realizzato un'immagine esplicativa di come penso andranno le cose: Parentesi tecnologico-informatica In questi giorni ero in vena di upgrades: aggiornata con…

  • Mixed Thoughts

    Rigetto da campagna elettorale…

    Scusate, non so resistere alla tentazione di esprimere tutto il mio sdegno e di condividere con voi il senso di disgusto che sto provando in questi giorni di fronte al trionfo della menzogna. Ovunque, su ogni medium, ad ogni angolo dell'italia e ad ogni passo siamo bombardati da messaggi subliminali, obbligati ad ascoltare stronzate a nastro, costretti a vedere manifesti ed effigi recanti queste facce di mer** che da sempre decidono le sorti della nazione con la stessa serietà di un bambino brufoloso che gioca a Monopoli. Provo un rigetto infinito per questi ambasciatori dell'inganno, pronti a comparire forti di tutta la loro lecchinaggine solo quando devono guadagnare voti per…