• Mixed Thoughts

    Psicosi inutile

    Ecco che ci risiamo: dopo la pausa Natalizia si riparte con l'emergenza influenza aviaria. Non so se ridere o piangere, diamo un'occhiata al titolo del notizione sul sito Ans”i”a: “PSICOSI AVIARIA: CROLLANO CONSUMI. CONTACCOLPO OCCUPAZIONEE' crisi su tutti i fronti dopo l'arrivo in Italia del virus H5N1. Le aziende perdono sei milioni di euro al giorno. Non bastano le rassicurazioni. Confermata la morte di un altro cigno, e' l'ottavo” Il trafiletto inizia anche bene, apre con una semplice constatazione degli effetti causati dall'arrivo del virus nella Penisola, nessun commento di particolare rilievo. Procede altrettanto sinteticamente senza rilevanti colpi di scena (a parte, ovviamente, la drammaticità intrinseca dell'evento). Si conclude con…

  • Mixed Thoughts

    Trasloco

    Oggi si apre un nuovo capitolo della mia carriera lavorativa e, con essa, della mia vita. Dopo aver lavorato poco più di sei mesi in Val Trompia sono stato trasferito nel “Polo IT della city”, Brescia 2. Il risparmio economico è notevole, anzichè pendolare quotidianamente da casa a Villa Carcina (con i costi in carburante che ne conseguono) mi limiterò a raggiungere la stazione ferroviaria prendendo il treno per Brescia, percorrendo i restanti 500 metri a piedi. Un sottile velo di tristezza giace però sul mio volto, abbandono un mondo a cui mi ero poco a poco affezionato, fatto di persone simpatiche e cordiali con le quali rimarrò in contatto…